Rossocorsa - La storia

ROSSOCORSA, UN SIMBOLO DA SEMPRE LEGATO ALLE AUTO STRADALI E DA COMPETIZIONE DEL "CAVALLINO RAMPANTE" E DEL "TRIDENTE"

La storia di Rossocorsa ha inizio nel 1994 come Concessionaria Ferrari per la Lombardia, al quale marchio viene successivamente affiancato nel 1997 un altro simbolo dell’automobilismo italiano: Maserati.

Nel corso degli anni partendo dalla sola sede di Milano, Rossocorsa è andata ad aprire nuovi spazi di vendita e assistenza, raggiungendo le città di Brescia (Concessionaria Ufficiale Ferrari e Maserati), e  Torino e Ceriale (Concessionarie Ufficiali Ferrari).
(Visita la sezione: Contatti).

Dopo ormai più di vent’anni di esperienza nella vendita e nell’assistenza delle auto del Cavallino  e del Tridente, Rossocorsa rappresenta per il nord Italia un punto di riferimento per i suoi clienti e per gli appassionati di auto.

In tutti gli spazi Rossocorsa si respira e si vive ogni giorno il fascino e il mito della passione sportiva delle corse. La sede di Milano in via dei Missaglia inaugurata nel 2007, si estende su oltre 6.000 mq coperti,  in uno degli antichi spazi delle “Cartiere di Verona” recuperati da un prestigioso restauro conservativo. Qui non solo ci si ritrova immersi in un’atmosfera unica e coinvolgente, ma tutto è pensato per offrire al cliente il meglio della qualità e del servizio, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Allo Showroom espositivo che si sviluppa su circa 1000 mq, si affiancano l’area accettazione valorizzata da un meraviglioso soppalco vetrato dedicato ad una mostra permanente di Ferrari Classiche, un’area riservata alle vetture d'epoca, un'area riservata alle vetture dei nostri clienti per soste di lungo periodo, l’officina e il servizio di assistenza tecnica per le vetture moderne e un’officina dedicata alla riparazione e al restauro delle vetture classiche.
(Visita la sezione: Classiche).

Tenendo fede alla tradizione sportiva di Ferrari, Rossocorsa debutta nelle competizioni del Campionato “Ferrari Challenge” e dopo soli due anni dalla nascita consegue un’importante serie di successi che le garantiscono una grande visibilità sia in ambito italiano che internazionale.
(Visita la sezione: Rossocorsa Racing).


Infine, l’intensa attività delle corse ha dato vita alla creazione di una struttura dell’azienda interamente allestita per gestire le vetture da corsa impegnate nel Campionato Ferrari Challenge e nelle Attività Incentive.
(Visita la sezione dedicata ai nostri corsi di guida sportiva: per privati Stage di guida e per aziende Incentive).