News

04/10/2016 - 15.59

Jerez de la Frontera saluta la stagione europea del Ferrari Challenge 2016

Torna in pista nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre il Ferrari Challenge Europa,

Milano, martedì 4 ottobre 2016 - Torna in pista nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre il Ferrari Challenge Europa, giunto al sesto round stagionale con la trasferta su un tracciato inedito per il monomarca del Cavallino Rampante come Jerez de la Frontera. Situato nella comunità autonoma dell'Andalusia, nella provincia di Cadice, a Sud della Spagna, il tracciato, molto selettivo, ha ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di F1 dal 1986 al 1990 e due del Gran Premio d'Europa nel 1994 e nel 1997, edizione passata poi alla storia per il famoso duello tra Michael Schumacher con la Ferrari e Jacques Villeneuve con la Williams-Renault, confronto che vide il contatto finale alla curva “Dry-Sac” e la vittoria nel mondiale di F.1. del pilota canadese.
 
Rossocorsa si presenta al penultimo appuntamento stagionale con quattro vetture: nel Trofeo Pirelli PRO saranno in gara Philipp Baron, secondo in classifica di campionato dietro Bjorn Grossmann (Octane 126) e Marcello Puglisi terzo nella graduatoria del Trofeo Pirelli. Sempre nel Trofeo Pirelli, nella classe AM saranno in pista Tommaso Rocca reduce dall’ottimo podio di Hockenheim e da John Farano.
 
A Jerez de la Frontera piloti e vetture del Ferrari Challenge Europa saranno in pista quali unici protagonisti del fine settimana agonistico, mentre il tracciato andaluso, nelle pause tra le varie sessioni di prove e gare sarà impegnato dalle vetture di "Passione Ferrari", che regaleranno come tradizione grandi emozioni.
 
Vetture e piloti del Ferrari Challenge saranno impegnati sulla pista spagnola da venerdi 7 ottobre: il programma prevede due sessioni di test in mattinata, mentre la prima sessione di prove libere si svolgerà dalle 15,30 alle 16,30. Sabato alle ore 09.15 il via alle qualifiche valide per lo schieramento di partenza di gara uno del Trofeo Pirelli, mentre la prima gara vedrà il semaforo verde alle ore 12.35. Domenica, giornata conclusiva della trasferta spagnola il programma ripropone gli orari di sabato con qualifiche alla mattina alle ore 9,15 e gara due alle 12,35.
 
Il fine settimana del Ferrari Challenge Europa di Jerez sarà trasmesso come sempre da SKY SPORT per la diretta della gare che andranno in onda su uno dei canali del bouquet satellitare.


UFFICIO STAMPA ROSSOCORSA