News

20/06/2016 - 12.00

Grande vittoria per Marcello Puglisi e Rossocorsa a Le Mans

E’ stato un fine settimana di grande passione quello che ha visto Rossocorsa protagonista di uno straordinario fine settimana a Le Mans

E’ stato un fine settimana di grande passione quello che ha visto Rossocorsa protagonista di uno straordinario fine settimana a Le Mans, teatro del terzo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Europa. Un appuntamento particolare, andato in scena nella giornata di sabato, in gara unica, giusto qualche ora prima della partenza della classica “24 Ore di Le Mans” una grande classica del calendario endurance internazionale.
 
A Le Mans piloti e vetture sono scesi in pista già dalla giornata di giovedi per le sessioni di prove libere disputate in mattinata e per la sessione di cronometrate nel pomeriggio. Oltre una quarantina le vetture in pista sul tracciato de la “Sarthe”con piloti del Trofeo Pirelli e di Coppa Shell in pista contemporaneamente. A far segnare la “pole-position” è stato Cola (Team Pellin) proprio nella gara del suo esordio nel monomarca del Cavallino Rampante. Quarto tempo assoluto per Philipp Baron, mentre Puglisi ha fatto registrare la sesta prestazione. Undicesimo tempo per John Farano, con la quarta prestazione tra i piloti di classe AM, mentre Rocca ha fatto segnare il nono tempo di classe. Appena dietro Rocca, Jean-Claude Saada in terza piazza tra i Gentlemen, mentre più indietro troviamo Al Hegyi con la seconda vettura Rossocorsa iscritta in Coppa Shell.
 
La gara disputata sabato mattina, poche ore prima del via della “24 Ore” ha visto il grande successo firmato Rossocorsa con Marcello Puglisi davanti a Grossmann (Octane 126) e Vezzoni (Rossocorsa/Pellin Racing) tra i PRO. Baron ha chiuso in quinta posizione di classe, mentre Rocca è stato vittima di una foratura che l’ha escluso dalla gara già nel corso del primo giro. Poca fortuna anche per Farano e Saada, mentre Al Hegyi tra i Gentlemen ha terminato in ottava posizione di classe.
 
Il prossimo appuntamento con il Ferrari Challenge Europa è programmato per l’ultima settimana del mese di luglio per il quarto round stagionale programmato sulla pista di Sochi in Russia.
 
Andrea Zadra (TEAM PRINCIPAL): “Siamo venuti a Le Mans con l'obiettivo di vincere la  gara più prestigiosa del Campionato Europeo e alla fine ce la abbiamo fatta. Tutto il team ha lavorato con molta passione in condizioni non sempre ottimali, e a loro va un grande ringraziamento. Sono felicissimo per Marcello Puglisi che ha dimostrato tutto il suo valore ed ha gestito con estrema intelligenza la gara. Purtroppo non siamo stati fortunati con Rocca, Farano e Saada. Peccato per aver perso la leadership di campionato tra i PRO, ma siamo con entrambi i piloti a pochi punti dalle testa della classifica, il campionato è ancora lunghissimo e ci sarà la possibilità di rifarci nei prossimi appuntamenti. Certamente arriveremo a Sochi ancora più preparati e determinati dopo questo successo. Correre a Le Mans emoziona sempre per la velocità del tracciato, per la tradizione, la storia e per tutta la cornice. Il nostro sogno è di partecipare un giorno anche alla 24 ore con questo splendido gruppo…”.


UFFICIO STAMPA ROSSOCORSA