News

22/10/2013 - 16.54

Ferrari, finali mondiali 7-10 novembre

La festa che da oltre 20 anni riassume tutta la stagione agonistica di Ferrari e rappresenta l'appuntamento imperdibile per un vero Ferrarista.

Quest'anno sarà il circuito del Mugello a ospitare l'evento, in una 4 giorni di straordinari appuntamenti, dal 7 al 10 novembre.
Il nome deriva dalle gare del campionato monomarca Ferrari Challenge, articolato in 3 serie: Europa, Asia e Nord America.

Tutte e 3 le serie hanno la loro gara conclusiva nello stesso circuito: spesso questa gara è molto combattuta perché decisiva per l'assegnazione del titolo di Campione, e durante il fine settimana, fino al sabato, si disputano le gare delle due categorie, Trofeo Pirelli e Coppa Shell, che concludono la stagione sportiva. La domenica, poi, una gara secca mette in competizione i piloti di tutte le serie, divisi in Trofeo Pirelli e Coppa Shell, le categorie rispettivamente riservate a professionisti e gentlemen driver. In palio c'è il titolo di Campione Mondiale.

Durante l'evento sono presenti anche i possessori di Formula 1 storiche con le vetture originali dei piloti protagoniste dei duelli di Formula 1 del passato, e i proprietari di FXX e 599XX, le berlinette super-prestazionali cui è dedicato uno specifico programma. Clou della manifestazione è la tradizionale esibizione della Scuderia Ferrari.

Oltre alle attività in pista, il programma prevede esposizioni di auto classiche di particolare prestigio, della gamma di vetture in produzione. Non mancheranno aree di ricreazione pensate per le famiglie e i giovani appassionati e tifosi come il paddock Junior, area per i bambini dai 3 anni in su, ed altre attrazioni tutte da scoprire.
L’evento sarà l’occasione per salutare Felipe Massa e ringraziarlo per gli anni insieme alla Scuderia Ferrari con un grande abbraccio di tutti i tifosi.
Per maggiori informazioni riguardo l'evento clicchi : qui