News

15/09/2012 - 11.53

Evento "Ecccellenze Italiane" 2° edizione

Dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, il prestigioso ed esclusivo evento "Eccellenze Italiane"

Dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, il prestigioso ed esclusivo evento "Eccellenze Italiane", che riunisce le competenze ed i valori imprenditoriali appartenenti al Lanificio Fratelli Tallia di Delfino di Strona (Gruppo Marzotto) ed alle Concessionarie Ferrari e Maserati "Rossocorsa" di Milano e "Forza" di Torino, è tornato il 15 settembre a valorizzare la provincia di Biella.

Il programma si è rilevato quanto mai interessante, con l'arrivo delle cinquanta vetture alle 10:30 di sabato 15 settembre, presso lo storico lanificio Tallia di Delfino in regione Valtrucco a Strona. Verso le 12 la carovana composta da Ferrari e Maserati è partita da Strona alla volta dell'Aeroporto di Cerrione, qui i partecipanti sono stati accolti da un piacevole catering  ospitato in uno degli hangar dell'AeroClub Biella e a partire dalle 14:30, si è entrato nel vivo della parte dinamica con le vetture protagoniste in pista.

Due sono state le prove che hanno visto impegnate gli equipaggi:

- Top Speed, che ha premiato colui che ha raggiunto la massima velocità sulla pista di decollo, grazie alla presenza di un equipaggio della Polizia Stradale Sezione provinciale di Biella che ha utilizzato uno dei loro autovelox;

- Toboga invece era il claim della seconda prova di abilità, dove a contare è stata la migliore abilità di guida su un tracciato particolarmente tortuoso e lento.

Per concludere lo splendido pomeriggio c'è stata la possibilità grazie all'AeroClub Biella di effettuare voli in aereo ed elicottero sopra i cieli biellesi gustandosi prospettive suggestive.